Finalmente Camilla

pubblicato da Giulia domenica, Febbraio 27, 2005 19:06
Aggiunto alla categoria Target du jour

Camilla Shand, ex Parker Bowles, ha fatto solo un colossale errore. Peccare d’impazienza nei confronti di un grande amore può cambiare il corso della tua vita, e lei, sposando Tom Parker Bowles mentre l’amato Charles era in Marina, ha cambiato il corso di due vite e della storia di una dinastia.

Ci sono voluti più di trent’anni, a questi due oramai attempati amanti, per arrivare al matrimonio. E una buona fetta di mondo freme d’indignazione. Camilla (soprannominata da Diana “Il Rottweiler”, come ha ricordato la copertina di “Oggi”) non possiede la leggiadria della bionda diciottenne andata in sposa all’erede al trono d’Inghilterra nel 1981. Chiunque parli di lei non può fare a meno di ricordare come sia scarsamente attraente, rugosa e goffa, più adatta alla vita di campagna che ai ricevimenti in abito firmato.

Embè?
Passati i cinquanta, solo chi ci ha dato di bisturi e Botox non ha rughe. Camilla Shand invecchia, a mio parere, con una certa grazia: pettinata a casaccio, scarsamente truccata, dimostra una serena indifferenza nei confronti delle piccole e grandi schiavitù dell’immagine. Bella-bella non lo è mai stata, anche se sicuramente è stata più giovane e fresca (ed è così che Prince Charles l’ha conosciuta), e non gliene frega niente. Quello che conta, che è lampante, è che il rampollo dei Windsor le è fedele da più di trent’anni.

Questi due, signore e signori, si amano. Alla faccia della bruttezza di lui e di lei, alla faccia di chi vorrebbe le principesse e le regine eternamente giovani, graziose e vergini, alla faccia di chi considera il loro duraturo legame un insulto alla memoria della Santa Donna che tollerò silenzio il tradimento (il silenzio, almeno in un caso, si chiamava James Hewitt). Si amano, sono bene assortiti (a differenza di Charles e Diana, che solo un sadico poteva considerare una coppia felice), e presumibilmente finiranno di invecchiare insieme, tranquillamente, con o senza regno, con o senza l’approvazione del resto del mondo.

Commenti e ping chiusi.

Un commento to “Finalmente Camilla”

  1. man says:

    Gennaio 8th, 2009 at 1:41

    ritengo che nella vita ci voglia del buon gusto,questi signori che si amano a dispetto di tutto e di tutti,soprattutto degli impegni presi,non solo davanti a dio,ma per quanto riguarda lui anche davanti al popolo inglese(che mai accetterà la nuova consorte),potevano continuare ad amarsi follemente e pure invecchiare serenamente insieme come hanno sempre fatto infischiandosene(lui del suo ruolo istituzionale-forse hrh princess of wales aveva ragione,non è all’altezza già del ruolo che ora ricopre,figuriamoci in futuro-lei dell’esporsi al ridicolo dato il confronto)degli altri,peraltro celebrando un matrimonio che mai sarebbe potuto essere se diana fosse ancora in vita.