(That is the) exit poll
pubblicato da Giulia domenica, Giugno 13, 2004 22:23Vabbè, hanno appena iniziato, però dai primi risultati pare che le Europee si stiano rivelando una tuonata notevole per Forza Italia.
E mentre seguo gli exit poll, mi ritrovo a guardare la cartina dell’Europa e a meravigliarmi di quanto è diventata grande l’Unione da quando io preparavo Organizzazioni Internazionali (anche quell’anno c’erano gli Europei).
Guardo la cartina e penso oooh che bello, Cipro, non sapevo che fosse entrata nel’Unione… Estonia, Lettonia e Lituania, anche quelle… e in mezzo a tutto c’è sempre la macchia bianca della Svizzera. Orca, però, che paese è quello fra la Lituania e la Polonia? Non me lo ricordo. E cazzo, ma veramente la Norvegia ancora non è nell’Unione Europea? E perché? E soprattutto, come faccio a non saperlo? Ma quanto sono rintronata? Sarà che per me i paesi nordici sono l’incarnazione dello spirito europeo. Tutta quella efficienza.
Guardo la cartina e penso che ancora non è finita, e forse dovrei andare a dormire e lasciare che la notte sbrogli il destino politico dei paesi colorati d’azzurro, per poi svegliarmi domani mattina e leggermi le dichiarazioni di vincenti e perdenti, tutte ugualmente trionfanti, e pensare che manca ancora un anno per levarcelo seriamente dai piedi.