Le piccole cose (post sconfortato)

pubblicato da Giulia giovedì, Ottobre 19, 2006 22:22
Aggiunto alla categoria Sono fatti miei

Occorre concentrarsi sulle piccole cose. La radio che trasmette una canzone di fine anni ’80 che hai amato molto e non sentivi da tempo. Gli strani fiori rossi nel giardino del posto dove lavori, un posto brutto, ma occorre concentrarsi sulle piccole cose. Che poi sono tutte qui, canzone e fiori: ché il resto è un’antologia di sfighe fantozziane. Il capo ti odia e si premura di comunicartelo con molte parole, ma non prima di averti tolto l’unica collaboratrice che avevi, lasciandoti sola da un momento all’altro ad organizzare un programma di due ore. Le macchine della sala montaggio non funzionano, e un montaggio di due ore lievita a quattro, sottraendo due ore alla stesura di un copione che, comunque, il giorno dopo deve essere rifatto da capo perché a) c’è un conduttore nuovo (hello Ale) e b) i due spazi previsti sono da fondere. Il documento su cui stai lavorando, a questo punto, si danneggia e deve essere ricostruito riga per riga, cella per cella. Il capo ti odia e ha intimato al tuo co-conduttore (che ha un passato da autore televisivo per canali musicali) di non lavorare con te se non per la conduzione: niente lavoro redazionale. Finalmente vai a casa, esci, diluvia, non hai l’ombrello, hai parcheggiato lontano, ti infradici. Arrivata a casa, uno dei due gruppi ospiti ti chiama: la batterista ha quaranta di febbre.

Il capo ti odia. Dio, evidentemente, anche.

Commenti e ping chiusi.

16 commenti to “Le piccole cose (post sconfortato)”

  1. menphis says:

    Ottobre 19th, 2006 at 11:33

    Ciao Giulia, che succede? Non ti ho mai “vista” così giù! …. Perché pensi che il tuo capo ti odi? …. Mica ha chiamato Brosio per la co-conduzione!!!! …. Se ci pensi bene gli attori di questo post sono uomini e le macchine sono controllate da uomini …. Dio ama anche te!!! …. Non vorrai scomodare il grande capo per queste “piccole cose”!! Dai …. domani è un altro giorno e vedrai le cose sotto una luce diversa e ti farai quattro risate ripensando alla successione di questi eventi!!

  2. ciccio says:

    Ottobre 20th, 2006 at 8:32

    e tu squartagli le gomme della macchina… al capo non a Dio, mi raccomando 🙂

  3. NickNite says:

    Ottobre 20th, 2006 at 2:35

    Hey giù…su…su…su…A volte capitano momenti down…fa parte del gioco…e…If It’s in the Game…It’s in the game!!! A presto e un po’ più energica…CIAO!

  4. sapu says:

    Ottobre 20th, 2006 at 5:16

    Hai provato a gridare ‘aiuto’ ?

  5. Molly says:

    Ottobre 21st, 2006 at 4:24

    Un pat pat sulla testina. 😀

  6. medo says:

    Ottobre 22nd, 2006 at 1:11

    I capi fanno i capi, i dipendenti dipendono.
    Se uno vuole rompere il ciclo, lo può. E’ piuttosto una questione di capire dove piazzare (e quando) la propria volontà.

  7. Strueia says:

    Ottobre 22nd, 2006 at 8:16

    Hai provato a fare come in Fight Club ?

  8. sapu says:

    Ottobre 23rd, 2006 at 8:41

    Questo post andrebbe letto dopo aver visto ‘il diavolo veste prada’.
    Solo che, magari, a te non regalano jimmy chou, chanel, yves saint laurent…

  9. Sw4n says:

    Ottobre 23rd, 2006 at 10:43

    pensa che non c’è mai fine al peggio… 😉

  10. invisible touch says:

    Ottobre 23rd, 2006 at 2:44

    Sarà, per caso, il grigiore di ottobre, sarà l’odore dell’inverno in arrivo, sarà che questo periodo non gira per il verso giusto?
    Coraggio, scorpione, tutti gli astri sono dalla nostra, almeno per questa settimana. Sembra che ci attendi un periodo proficuo.. Mah…Ad ogni modo, non demordere, tutto passa!

  11. ugo says:

    Ottobre 23rd, 2006 at 9:16

    e nun ce pensà.
    nun ce pensà.

    🙂

  12. larvotto says:

    Ottobre 24th, 2006 at 1:38

    Io sarei curioso di sapere il titolo della canzone fine 80. Secondo me è importante ai fini della valutazione generale 😀

  13. valerio says:

    Ottobre 24th, 2006 at 8:46

    premesso e non concesso che larvotto secondo me ha ragione, stavo per mandarti una mail di sollecitazione CARA GIULIA, ma ho letto il tuo disperato ma non erotico post (cfr Dalla, che E’ un cantante, non una… ) e come faccio adesso… Sono un tuo vecchio fan, mrs Blasi, e vedo che sei rimasta la buona olda exagerata perfezionista: bene così ma non esagerare ( nè da una parte nè dall’altra: solo confucio – mal interpretato, poi, o solo sex and the city… no funzia, in ispecie per una che anche se la abita a roma semprein friul la ga bevù late….Cmq: take care of you, la me stia ben. a suo comodo la me mandi el compito, chissa chi lo sa?

  14. Giulia says:

    Ottobre 24th, 2006 at 11:18

    Era “Still Loving You” della Tom Robinson Band.

  15. Leetah says:

    Ottobre 24th, 2006 at 11:50

    Se il capo ti odio, guarda il Diavolo veste Prada: è catartico.

    Anzi, leggi il libro: è doppiamente catartico, perché se una che scrive così male ha venduto tutte quelle copie, allora c’è una speranza per tutti.

  16. Lebowsky says:

    Ottobre 24th, 2006 at 4:18

    Mettiamola così Giulia… sempre meglio che lavorare per una fantomatica agenzia di un tal pseudo nobile 😀

    Un saluto e che la forza sia con te