Love/Hate
pubblicato da Giulia venerdì, Marzo 31, 2006 20:49I Negramaro hanno estratto quattro singoli dall’album. Nessuno esattamente brutto, anzi, tutti belli. Perfino l’ultimo, Nuvole e lenzuola, musicalmente è più che gradevole. Eppure, non credo si possa andare avanti molto somigliando a turno a tutti i gruppi più popolari fra i ggggiòvani. Un giorno sei i Muse, poi diventi i Keane, poi diventi i Coldplay e adesso tenti i Bloc Party. Bravi, bravissimi, ma per favore, o vi inventate qualcosa, oppure vi decidete e copiate un gruppo solo, oppure tutti contemporaneamente in tutte le canzoni.
Quante volte ho detto che amo i Go! Team? Non abbastanza, temo.
Sento che un amore potrebbe nascere anche da un incontro prolungato con la voce di Beth Ditto, carnosa cantante di The Gossip. La fusione fredda di Eartha Kitt e Janis Joplin.
Non ho ancora sentito il nuovo album di The Streets. Devo. Lo farò stasera. Anzi, lo farò adesso, mentre mi accingo a fare i mestieri preserali e la cena. Poi vi dico.
Me ne vado. Non aspettatemi alzati, potrei fare tardi.
gae says:
Marzo 31st, 2006 at 9:24
i Gossip sono semplicemente fantastici, spero di poterli vedere dal vivo presterrimo.
stone says:
Marzo 31st, 2006 at 11:04
In quale canzone i Negramaro somiglierebbero ai Muse?
Disorder says:
Aprile 1st, 2006 at 4:37
@stone, “Mentre Tutto Scorre” è Muse.
“Estate” è Keane.
Non so se “3 Minuti” sia Coldplay, ma vari momenti-Coldplay nell’album ci sono (l’inizio di “Nella mia stanza”).
Questa riflessione l’avevo fatta identica anche io, quando ho sentito l’album: aggiungo che in certi finali di canzone ci sono pure gli effettini elettronici alla Radiohead/Kid A, tanto per non farsi mancare proprio nulla 😀
…E ora buonanotte (burp).
Gatto Nero says:
Aprile 1st, 2006 at 1:11
Domanda: a parte che non c’è scritto da nessuna parte che una determinata sonorità sia canone esclusivo di un unico gruppo (un altro gruppo potrebbe avere sonorità simili, e non “copiarlo” in alcun modo), non potrebbe essere proprio questo mix la loro cifra stilistica?
Ma soprattutto, partendo dalla premessa che hai fatto secondo la quale i loro singoli sono belli, MA CHE TE FREGA CHI COPIANO! Goditeli e basta 😀
colas says:
Aprile 1st, 2006 at 5:10
Ma infatti.
diciamo la verità: fanno cagare al cazzo
Suzukimaruti says:
Aprile 2nd, 2006 at 3:29
Punk meets Soul: adoro i Gossip (più per il soul che per il punk).
E ho capito chi mi ricorda la cantante: Mama Cass, non solo per la stazza.
darkripper says:
Aprile 3rd, 2006 at 12:35
Sbaglio o ultimamente le cantanti ciccione vanno di moda? Anche quella dei MorningWood è abbastanza in carne (ma meno vocalmente dotata)
denis.furlan says:
Aprile 3rd, 2006 at 2:09
a me fan cacare sia i Gossip che i Go!Team
..ed ancora una volta ripeto
BASTA FRANGETTE
gae says:
Aprile 3rd, 2006 at 5:46
beh, sul “Basta Frangette” (e spillette, pantaloni e vita bassa che scoprono i boxer, tagli di capelli alla nido di rondine, magliette kitsch anni ’80, portafoglio con catenella, scarpe di tela, giacchettine a coste, saccenza e snobismo a pacchi) non posso che essere d’accordo: i neo-paninari devono morire.
ma Gossip e Go! Team non è che c’entrino molto, Denis.
Presidente says:
Aprile 5th, 2006 at 3:07
Se ti piace la voce soul unita al garage mi permetto di consigliarti (anche se sicuramente ne sai moooolto più di me) l’ottimo disco (l’unico) dei Now Time Delegation, uscito 5 anni fa. Si intitola(va) Watch for Today. Progetto estemporaneo della cantante dei BellRays, Lisa Kekaula. Ben più grezzi e chitarrosi dei Gossip ma quella voce…Etta James meets MC5.
Famme sapè si te piaceno…