Io quello lì me lo farebbi
pubblicato da Giulia mercoledì, Maggio 18, 2005 19:12Oggi facciamo un sondaggio (e già vi vedo tutti ad agitare le manine tra grandi “Eeeeeeh!” di entusiasmo). Due giorni fa, una redazione di cui non vi svelo il nome (per ora, ma a un certo punto lo saprete) mi rivela l’esistenza di questo sito.
E mi dice due cose.
La prima è: ci fai la tua lista?
La seconda è: perché non provi a metterla sul blog e a raccogliere le preferenze della gente che ti legge?
E allora io dico: OK, e OK.
Quella che segue è la mia lista, chiamiamola così, dei materassabili. Virtualmente, si capisce. Siete tutti invitati a dare la vostra, signore e signori e indecisi (per dirla con Karen Walker), e la qui presente si occuperà di selezionare quelle che le piacciono di più. Mi basta la vostra top five (anche perché lo spazio dei commenti è quello che è).
OK, via…
1. Jon Spencer
Chi? Il frontman dell’ex Jon Spencer Blues Explosion. Eh.
Il primo incontro: il video di Bellbottoms, su TMC2 (se non addirittura Videomusic) qualche eone fa. Ululava come un coyote e aveva le sopracciglia più belle del mondo.
Il primo appuntamento: ci incontriamo dopo uno dei suoi concerti. Io ho la faccia di chi ha appena prodotto una quantità spropositata di estrogeni solo guardandolo suonare dentro quei pantaloni di pelle. Il resto va come natura vuole.
2. Greg Grunberg
Chi? L’agente Weiss di Alias.
Il primo incontro: i pochi episodi di Felicity che sono riuscita a ricordarmi di vedere. Ma come agente Weiss, miao.
Il primo appuntamento: mi invita a cena a patto che cucini io. Preparo un paio di ettari di tagliatelle ai porcini. Crolla ai miei piedi quando sto ancora tirando la sfoglia, e facciamo del sesso infarinato.
3. Jake Gyllenhaal
Chi? Donnie Darko, dai.
Il primo incontro: dovrei dire Donnie Darko, ma mentirei. Era il trailer di Moonlight Mile, film che non ho mai visto. Aveva un sorriso meraviglioso.
Il primo appuntamento: sulle giostre al parco dei divertimenti, con una ciambella calda in mano. Impiega quasi tutta la sera a spiegarmi la trama di Donnie Darko. Viene fuori che non ci ha capito niente neanche lui. Capitolo quando mi canta Head Over Heels.
4. Hugh Jackman
Chi? X-Men, Wolverine.
Il primo incontro: X-Men, appunto. Canotta, artigli e favoriti da licantropo. Grrrrowl.
Il primo appuntamento: lo convinco a mettersi il costume da supereroe. Serve altro?
5. Rhys Ifans
Chi? Ricordate il compagno d’appartamento lercio in Notting Hill?
Il primo incontro: Twin Town, film in cui recitava accanto al fratello Llyr. Al suo massimo in Janice Beard, segretaria in carriera.
Il primo appuntamento: lui scopre che so leggere il suo nome pronunciandolo correttamente, e che so a memoria il testo di National Velvet dei Catatonia (che è in gallese). Partono i fuochi d’artificio.
6. Greg Dulli
Chi? Ex Afghan Whigs, ora Twilight Singers, attualmente in giro per l’Italia perché molto amico di Manuel Agnelli degli Afterhours.
Il primo incontro: le pagine di “Melody Maker”, ora defunto giornale musicale inglese. Ai tempi dell’uscita di Gentlemen. Magnetici occhi verdi, aria feroce. Stuzzicava l’istinto della crocerossina: io l’avrei salvato dalla sua vita maledetta e disperata (ma anche no).
Il primo appuntamento: in un casino di Las Vegas, dove io lavoro come barista. Mi racconta la storia della sua vita fra un whisky e l’altro. A fine serata siamo troppo sbronzi per fare sesso, ma ne abbiamo discusso nei dettagli.
7. Jack Black
Chi? Attore comico, noto soprattutto per School of Rock e Amore a prima svista.
Il primo incontro: il video di Beck, Sexx Laws.
Il primo appuntamento: mi si appalesa in camicia hawaiana, bermuda e occhiali da sole fregati a Elton John. Mi porta in un karaoke bar, dove canta Bootylicious imitando le sculettate di Beyoncé. Alla fine della giornata ho gli addominali indolenziti per il troppo ridere.
8. Claudio Santamaria
Chi? Attore, visto ultimamente in Ma quando arrivano le ragazze?
Il primo incontro: L’ultimo bacio. Era al telefono con Regina Orioli, interrotta mentre si stava accoppiando con un altro. Il personaggio era sfigato, ma lui era carino lo stesso.
Il primo appuntamento: sulla spiaggia, dove posiamo fingendoci giovani intellettuali esistenzialisti e ci domandiamo quale sarà il nostro futuro ora che siamo troppo vecchi per essere giovani e troppo giovani per essere vecchi.
9. Noah Wyle
Chi? Ma come “chi”. Il dottor Carter. Che domande.
Il primo incontro: lui era in camice bianco, io in pigiama davanti alla televisione.
Il primo appuntamento: cena fuori a New York in un ristorante popolato di vippame. Le microscopiche porzioni da modella non ci levano la fame, quindi prima di tornare a casa andiamo a farci un hot dog e poi delle foto idiote in una macchinetta per le fototessera.
10. Fabio Volo
Chi? Ma dai, Fabio Volo.
Il primo incontro: e chi se lo ricorda più? Da quanti anni è in giro?
Il primo appuntamento: gli faccio vedere la pancina. Basta quello.