La cosa facile

pubblicato da Giulia domenica, Ottobre 31, 2004 20:54
Aggiunto alla categoria Sono fatti miei
Commenti disabilitati su La cosa facile

Mi bruciava l’interno del braccio, un pochino sotto il polso, a sinistra, lì dove la pelle è delicata. Mi bruciava e non capivo perché. Poi, poco fa, si è materializzato il segno rosso di una bruciatura. È proprio una bruciatura, e forse so anche come me la sono fatta, anche se il momento preciso non me lo ricordo. Non fa tanto male, e domani probabilmente non ci sarà più.

E mi è venuto in mente che è come quando tu mi dici di uscire e io invece voglio stare a casa a guardare Lucarelli in TV, e tu mi dici che stare a casa a guardare Lucarelli è la cosa facile da fare. Stare a casa e non vedere persone. Stare a casa con un libro e Lucarelli, sul letto. Che bello, penso io. Senza accorgermi che non è mica sano essere contenti perché c’è una cosa da vedere in TV. Che non è sano fare una vita che in confronto Suor Lucia sembra Ru Paul.

Perché dopo qualche settimana comincio a stare male e non so perché. Ma lo so perché. Mi mancano le persone. Però quando mi metto sul letto ad aspettare il lunedì insieme a Lucarelli e Palahniuk mi sembra di farmi bene, e invece mi faccio malissimo.

Stasera esco.
Grazie.

Commenti e ping chiusi.