Neanche il giroscopio

pubblicato da Giulia sabato, Ottobre 4, 2008 22:53
Aggiunto alla categoria Target du jour, Triste mondo malato

Non è la stanchezza fisica, anche se una settimana passata a lottare – senza saperlo – con le inefficienze dei servizi pubblici è una settimana che esaurisce, fiacca, prosciuga lo spirito. Non c’è niente come vedersi abbassare la tensione elettrica in casa perché il fornitore non ha ricevuto un pagamento, per capire come la propria vita vada a corrente: se attacchi di qua, devi staccare di là. Se ti asciughi i capelli, devi spegnere ogni aggeggio dotato di presa. Forse anche io sono un po’ così, adesso: a watt ridotti. Non mi bastano per fare tutto quello che devo fare.
Finisce che non faccio quasi niente bene, e la cosa mi intristisce.
Credo che sia la scarsa varietà nei compiti che mi sono assegnati: quasi tutti i lavori che faccio richiedono la permanenza davanti al PC, e la capacità di generare fili di parole coerenti a velocità sostenuta. Non me ne lamento, era il mio desiderio fino da bambina, anche se l’ho capito tardi. Il mio lavoro mi piace. Ma prima finiscono le idee, poi i sinonimi, infine gli aggettivi e gli avverbi, e poi c’è questo silenzio tipo neve sullo schermo. Ed è così che mi sento, adesso.

Commenti e ping chiusi.

5 commenti to “Neanche il giroscopio”

  1. Thumper says:

    Ottobre 5th, 2008 at 9:55

    Oh, bella.
    “Il fornitore non ha ricevuto un pagamento” è un po’ diverso da “un pagamento non è stato effettuato”.
    Comunque sia, adesso, se non sei, o se secondo loro non sei, in regola con un (e sottolineo “un”) pagamento, ti abbassano la potenza impiagata?
    Così, senza uno straccio di corrispondenza e/o contatto per le vie brevi?
    Eh, beh, certo.

    (Mi verrebbe una filippica sulla privatizzazione dei servizi, ma c’ho da fare)

  2. Giulia says:

    Ottobre 5th, 2008 at 12:02

    La comunicazione c’è stata. Mi dicevano di mandare un fax con l’attestazione di pagamento. Io mando, specificando che il pagamento è stato fatto dal conto online di, il giorno tot, riferimento tot.
    Impossibile, bada bene, parlare con il loro call center per verificare l’avvenuta ricevuta del pagamento.
    Allo sportello mi dicono che i fax “non li legge nessuno” (perché c’è una macchina che li scansisce, e legge solo i bollettini di pagamento via posta: avendo pagato online, non potevo faxare la ricevuta di quello) e sì, effettivamente il call center è fuori uso fino al 10 ottobre.
    Credo che basti a farti capire quanto tempo ho perso.

  3. _mar_ says:

    Ottobre 5th, 2008 at 4:19

    Capita a tutti in questo periodo dell’anno, non preoccuparti.

  4. stefigno says:

    Ottobre 5th, 2008 at 4:49

    stringi i denti Giuliè, stringi i denti..
    🙂

  5. barynia says:

    Ottobre 5th, 2008 at 5:05

    Devi uscire per staccare e andare in uno spazio verde, anche piccolo, un tuo centimetro. L’autunno è una stagione stupenda, sebbene ci veda spesso a pezzi.