Stereogram, un blog con le orecchie
pubblicato da Giulia lunedì, Gennaio 28, 2008 14:31Qui in casa abbiamo deciso di andare a 33 giri. Sul serio, compriamo un sacco di vinili. Il fatto che non abbiamo ancora un piatto da collegare allo stereo è, tutto sommato, irrilevante: smaltita la sbronza da “scarico tutto-non ascolto niente”, il vinile è diventato l’oggetto-simbolo di una lentezza nel consumo che a me, personalmente, piacerebbe ritrovare. Per questo non faccio le classifiche di fine anno: perché in un anno mi capita, magari, di ascoltare bene quattro dischi nuovi e venti vecchi. Questione di metabolismo. Il mio – quello musicale, almeno – è lento, metodico, ha bisogno di riposo e abitudine.
Tutto questo c’entra e non c’entra con Stereogram, il… blog? Webzine? Uccello? Aereo? appena nato all’interno della community di Menstyle.it. Un “coso” dalla decisa vocazione indie, ma anche cazzara, ma anche pop, ma anche quello che ci pare, e in questo totalmente trasversale. Il capo di tutta la faccenda è ovviamente Emiliano; io ci metto la competenza smanettona, la mia scarsa dimestichezza con (e tenace passione per) Premiere Elements, e qualche intervento occasionale.
Ce n’ést que un début: per inaugurare, abbiamo postato una video-intervista fatta ai Baustelle nel giorno in cui il governo cadeva.
Venite a trovarci.