E’ la fine del moooondo… bum!

pubblicato da Giulia mercoledì, Dicembre 12, 2007 17:11
Aggiunto alla categoria Bric à brac, Sono fatti miei
Commenti disabilitati su E’ la fine del moooondo… bum!

C’era questo monologo di Lino Toffolo, negli anni ’80, che iniziava così: “E’ la fine del moooondo… bum!” Oggi, al supermercato, sembrava veramente la fine del mondo. Carne finita, pesce non pervenuto, scaffali della verdura vuoti, qualche ciuffo d’insalata giallina e floscia. Giusto i surgelati erano ancora lì, ma per capirci, ecco come la distanza da qualsiasi frontiera sta facendo di Roma, più che l’ombelico del mondo, una città sotto assedio. Il blocco dei camion a Orte e Fiano Romano, in perfetto stile francese (come mi faceva notare oggi Emiliano: così impariamo a dire che “i francesi sì che lo sciopero lo sanno fare”) non sta solo paralizzando la capitale: sta letteralmente privando i suoi abitanti del cibo, e anche della possibilità di procurarselo altrove, dato che anche la benzina è finita. Roba da guerra di Troia, laddove i camionisti sono i greci e insomma, si è capito.

E’ la fine del moooondo… bum!

Berlusconi è inquisito. Di nuovo. Dice che è una persecuzione politica contro di lui. Di nuovo. Probabilmente la sfangherà. Di nuovo.

E’ la fine del moooondo… bum!

Ieri sera, chiacchierando con il bassista dei Get the People (ottimo gruppo di New York che ieri sera suonava nel minuscolo Traffic di via Vacuna), scopro che dell’Italia ricorderanno una cosa in particolare. “Sono impazzito per la televisione italiana. E’ meravigliosa. Sai cosa ho visto? Ci sono andato via di testa. Ciao Darwin. E’ una roba fantastica. E’ così politicamente scorretto che negli States non andrebbe mai in onda. Sabato c’era la sfida ‘Macro contro micro’ e c’erano delle donne in perizoma che camminavano su una passerella.”
“Lo so. Sono mortificata.”
“Ma no, era divertentissimo!”
“Sì, beh, negli anni ’90 tutti in Italia guardavano Takeshi’s Castle. Una roba giapponese importata e poi commentata da un trio di comici. Nessuno capiva niente, se non che c’erano dei giapponesi che si schiaffeggiavano a vicenda con dei pesci e si facevano trascinare per i piedi attraverso un campo di chiodi. Ecco, immagino che l’effetto sia lo stesso.”

E’ la fine del moooondo… bum!
And I feel fine.

Commenti e ping chiusi.