For the girls
pubblicato da Giulia sabato, Ottobre 30, 2004 14:02Cerca, cerca, non smettere mai di cercare un modello ispiratore. Cerca preferibilmente fra quelle che hanno una decina o più di anni a loro vantaggio, perché hanno camminato davanti a te e ti possono dire che i momenti, anche difficili, si superano.
Cerca le tue madrine e abbi fiducia in loro, perché sono tue alleate. Cercale fra quelle che vogliono aiutarti a crescere, con l’esperienza e con l’affetto. Cercale come cercheresti le tue coetanee, fa’ che condividano i tuoi interessi e credano in quello che fai, anche quando non ci credi tu. Cercale fra le donne della tua famiglia, se ce ne sono, oppure fra le donne che hai accanto, ogni giorno.
Ci dicono che la nostra generazione non sa più a chi ispirarsi. E allora diamoci al fai-da-te dell’ispirazione, cerchiamo fra le persone che non vanno in televisione, che non fanno cinema, che non appaiono ma ci sono. Cerchiamo le forti, le coraggiose, le sagaci, le vitali, le creative, le moderne, e cerchiamo di prendere il loro passo.
Al momento giusto, ci aiuteranno con orgoglio a superarle, e saremo noi a camminare davanti finché chi ci stava seguendo non sarà pronta a superarci.