E tu saresti… ?

Nessuno in particolare, a dire la verità. Solo una abituata a comunicare scrivendo. Vabbè, comunque mi chiamo Giulia Blasi, piacere di conoscerti. Sono nata nel 1972, e per ora non ho ceduto alla civetteria di omettere questo dato dalla mia biografia. Di mestiere scrivo: mi si può trovare anche in altri posti, come ad esempio Stereogram, Me parlare donna un giorno, Vogue.it e Style.it. In passato ho scritto per Donna ModernaSorelle d’Italia e InPausa.

Su carta, invece, ho pubblicato Deadsexy (Lint Editoriale, ora fuori catalogo), i racconti “Sottotitoli per non vedenti” (Ragazze che dovresti conoscere) e “Ultima notte in via Zanetti” (La notte dei blogger) per Einaudi Stile Libero. Sono anche uno dei sei autori di La mamma di Psycho è lui con la parrucca. Più varie ed eventuali per Marie Claire, Grazia, Il Mucchio, Girlfriend, Mia e LosingToday.

Nel settembre 2009 sono in libreria con Nudo d’uomo con calzino (Einaudi Stile Libero), raccolta di racconti brevi sul tema delle toppe sessuali maschili. No, non ve lo regalo; sì, ve lo autografo volentierissimo in qualsiasi momento. Il mio ultimo romanzo si intitola Il mondo prima che arrivassi tu ed è uscito il 21 settembre 2010 per Mondadori Shout.

Mi piace cucinare; mi piacerebbe anche saperlo fare bene. Coltivo piante sul terrazzo, tutte in osservanza alle leggi vigenti. Sono abbastanza orso da apprezzare una notte da sola in albergo, non abbastanza da godermi veramente un pasto consumato senza compagnia. Non fumo, marcio sul tapis roulant con una certa maniacale energia e sono pronta a unirmi a un’eventuale seconda ondata femminista in Italia, fatemelo sapere ché io sono qua e non vedo l’ora. Già siamo in ritardo di una rispetto al resto del mondo.