E anche i Datura mi facevano schifo

pubblicato da Giulia lunedì, Aprile 23, 2007 22:03
Aggiunto alla categoria Spot
Commenti disabilitati su E anche i Datura mi facevano schifo

Un giorno arriva a casa con un rotolo di poster. Mi sto lavando i denti, lui si affaccia alla porta tutto contento e me li srotola davanti.
“Ti piacciono?”

I poster sono: Hanson, Spice Girls, locandina di Squillo con Raz Degan.
“Sul mio cadavere” dico, sputacchiando dentifricio.
Mi scocca un’occhiata di sufficienza. “Mica sono per casa, scema.”
“E per cosa?”
Altra occhiataccia. “Indovina.”

Sì, OK, tendo a rimuovere il fatto che i miei vent’anni siano già oggetto di rievocazione nostalgica, ma tant’è. Già facevo fatica a sopportare il revival anni ’80, con quelle pettinature orrende che i ragazzini moderni sembravano trovare così trendy. Adesso siamo già al revival anni ’90, e se volessi presentarmi in costume mi basterebbe andare a recuperare i vestiti che ho abbandonato a casa dei miei: ho smesso di crescere nel 1991, a 19 anni. L’ultimo centimetro, mentre si preparavano gli anni del grunge. Non è la Rai mi faceva schifo. Jovanotti mi faceva schifo. Gli 883 mi facevano schifo.
Però Ambra mi ha insegnato il concetto di icona gay (“Ambra è regina!” esclamavano i miei amici omosessuali, e io pensavo: questi sono matti), Jovanotti poi lo si è dovuto rivalutare, Max Pezzali purtroppo no, ma sembra una brava persona. Con Repetto mi hanno fatto due maroni così, per cui la sua riabilitazione non passerà da questo post.

Casa nostra è piena di poster inguardabili. Pinocchio Remix parte a tradimento a tutte l’ore. La frase ripetuta più di frequente è “Hahahahahaha, che fico! Siamo diventati amici di [inserisci celebrità degli anni ’90] su MySpace”. E’ in corso persino una parziale rivalutazione del Britpop, finora bandito dal territorio comune.

Insomma: giovedì 26 aprile fate il possibile per venire al 360 gradi, a San Lorenzo (Roma, ovviamente), dove si svolgerà il primo Please Don’t Go Party. Perché tutto ciò non sia stato invano.

Commenti e ping chiusi.