Troppo femmina

pubblicato da Giulia lunedì, Luglio 25, 2005 13:36
Aggiunto alla categoria Target du jour

Basterebbe decidersi. Perché se non è colpa delle donne che sono troppo mascoline, è colpa delle donne che sono troppo femmine. Insomma, sempre colpa delle donne è, anche se non si sa bene di cosa. A spiegarcelo ci pensa, questa volta, monsignor Scatizzi, Vescovo di Pistoia, in una lettera indirizzata al Comune per protestare contro l’istituzione del Registro delle Unioni Civili, “un primo scalino verso forme negate dall’etica generale”. Ripristino del delitto d’onore? Taglio delle mani per ladri e truffatori?
No. Unioni gay.
Pensa tu che novità.

Che un vescovo si scagli contro le unioni omosessuali ormai non fa nemmeno più notizia. Quello che diverte, in questo caso, sono le fantasiose motivazioni socio-psicologiche addotte per giustificare l’anatema, che andrò a riassumere, citando testualmente il passo relativo.

1. Gli uomini sono sempre meno virili
E’ risaputo, da diverso tempo, che è sempre più in calo non solo la fecondità maschile ma anche la stessa virilità.

2. La minore virilità genera infertilità (ah sì?)
E proprio partendo anche dai dati emersi in occasione del referendum sulla legge 40/2000, che indicano come nei prossimi anni si arriverà ad una percentuale davvero impressionante circa l’infertilità maschile, che ogni forma che incoraggia lo svilimento della mascolinità della confusione di genere è incomprensibile.

3. La carenza di virilità e quindi l’infertilità è direttamente collegata al fatto che le donne si assumono la responsabilità della crescita dei figli.
Questa perdita della identità maschile, con tutte le sue conseguenze, è causata dalla mancanza di modelli autorevoli e credibili; da una educazione in gran parte nelle mani femminili, da contesti di assenza o di insignificanza psico-pedagogica della figura paterna.

4. Se l’adolescente si ddddroga, è per colpa della mamma.
Non si può ignorare che l’uso di droghe e d’alcolici sta aumentando fra gli adolescenti proprio a causa di una fragilità dell’identità e della inquietudine psico affettiva con le conseguenze facilmente prevedibili.

5. La società è troppo femmina e infrocizza i maschi virili, perbacco!
Se è vero, come è vero, che le persone omosessuali per motivi del DNA sono piccolissima minoranza, se deve arrivare ad ammettere, implicitamente o esplicitamente che la grande maggioranza di essi sono il prodotto di un contesto socio culturale: femminilazzazione della società – gli uomini, secondo quanto riferisce la stampa spendono più delle donne per cosmetici, depilazione, parrucchieri, trucchi di vario genere, chirurgia estetica….ecc. ecc. – bisessualità conclamata; esperienze negative dell’infanzia, mancanza di formazione all’amore e alla sessualità; orgoglio gay…. e via dicendo.

6. E ho ragione io, e basta!
Se così stanno le cose – e chi è informato dimostri il contrario

Insomma, capito. Riducendo tutto al minimo comune denominatore, se il mondo va in malora è per colpa delle madri che allevano i propri figli. Il maschio che non può fare il maschio inizia a depilarsi, e in men che non si dica vuole le nozze gay. Così il mondo diventa sempre più checca, si fanno meno bambini e gli adolescenti prendono la droga.

Non fa una grinza.

Adesso, gentilmente, Monsignor Scatizzi dovrebbe anche spiegare come questa sua teoria si concili con secoli di dottrina cattolica che hanno magnificato la donna quale custode della famiglia e responsabile dell’allevamento dei figli (non ultima, l’enciclica De Mulieris Dignitate, di Giovanni Paolo II). Dovrebbe anche cortesemente mostrare le prove scientifiche che leghino la perdita dell’identità maschile all’infertilità della coppia (in questo forse potrebbero venirgli in aiuto Giovanni Lindo Ferretti e la sua cavalla), ed eventualmente la registrazione di unioni omosessuali già esistenti volta a fornire ai partner un minimo di stabilità sociale con la malora del mondo e la perdita delle identità maschili e femminili.

Prego. Si accomodi.
Aspettiamo.

Commenti e ping chiusi.

29 commenti to “Troppo femmina”

  1. zuck says:

    Luglio 25th, 2005 at 1:47

    Detto da uno che va in giro tutto il giorno con la gonna e che non ha mai trombato in vita sua…

  2. Giulia says:

    Luglio 25th, 2005 at 2:02

    Fulminante Zuck.

  3. Jake says:

    Luglio 25th, 2005 at 2:04

    Sul pensiero degli uomini di Chiesa non spreco neppure un momento d’attenzione; se fosse vero ciò che dicono sulla masturbazione, alla fine dell adolescenza sarei dovuto essere come Ray Charles..
    E non nel senso di un genio del soul.
    Sulla questione della presunta omosessualizzazione del globo, il mio personale giudizio, che sarà ovviamente criticato, è il seguente: se le donne la dessero di più, ci sarebbero meno ansie , depressioni, calvizie, e perchè no, inquinamento..
    Forse su un paio ho esagerato, ma in linea di principio penso possa essere una valida soluzione

  4. Giulia says:

    Luglio 25th, 2005 at 3:24

    Jake, non so come dirtelo, ma non è che le donne la “diano” poco. E’ che gli uomini non se la sanno prendere. Stereotipo per stereotipo. E comunque, anche se la dessero di più, quando uno è gay della patata gliene frega assai.

  5. sapu says:

    Luglio 25th, 2005 at 3:36

    Magari, se noi maschi effemminati domani si va a fare gli òmini fuori dalla scuola elementare e si raccatta 5-6 maschietti e ci si diverte un pò come fan certi preti, monsticaz… monscatizzi approva e ‘un scrive più ‘ste letteracce !
    Magari, se glielo si chiede, partecipa lui pure.
    Magari, se ‘un glielo si dice, ci resta pure male…

    C’è di consolante che, stavolta pure, la Chiesa attacca e, stavolta pure, prende il goal in contropiede…

  6. Shameless says:

    Luglio 25th, 2005 at 4:34

    Mi verrebbe da dire che non ci sarebbe neppure da perdere tempo a commentare sti qua (grande Zuck!), poi però penso che a forza di non commentarli stanno proliferando. E quindi penso: la donna è quella che non doveva esprimersi su questioni che non fossero “come cucinare le lasagne di spinaci” e “teoria e tecnica del ferro da stiro applicato alle pences”, quindi mi esprimo in quanto uomo: brava Giù!
    In effetti le donne la danno, però si stupiscono che ora siamo anche noi piuttosto pretenziosi.
    Scherzi a parte: io non mi spiego come anche la Chiesa possa tollerare queste farneticazioni. Sebbene siano in linea con il pensiero della Chiesa, sono espresse in modo così volgare che a livello mediatico dovrebbero essere castrate dalla curia stessa.

  7. TE1 says:

    Luglio 25th, 2005 at 5:06

    Anagrammate un po’ il cognome del Vescovo…

  8. Disorder says:

    Luglio 25th, 2005 at 6:13

    Ma certo, è tutta colpa della donne!
    Mons.Sticazzi è contrario solo alle coppie lesbiche quindi, non a quelle gay :))))

    Scherzi a parte, mi chiedo (come Shameless qui sopra) perchè la Chiesa faccia proprio parlare in suo nome certa gente: oltre alle incoerenze logiche interne e a quelle col pensiero cattolico, leggendo tutta la lettera si rabbrividisce pure per l’italiano usato (Anche se non è che gioisca quando è il “finissimo teologo” Ratzinger a esprimere le stesse posizioni, in modo più logico e leggibile).

    Non sarebbe meglio pensionare tutti ‘sti vecchi rincoglioniti in gonnella e mandarli tutti nella fattoria Ferretti a pascere le cavalle?

    PS. E confermo: non ho mai visto nessuno cambiare sponda x disperazione. Sennò sarei già etero da un pezzo :)))

  9. woland says:

    Luglio 25th, 2005 at 7:11

    Evabbè. Lo dicevo io che questo Papa avrebbe fatto solo del male.

  10. Anonimo says:

    Luglio 25th, 2005 at 7:52

    mi hai fatto incazzare perchè hai nominato i miei figli e spero che tu non ti permetta più…
    non c’è tutta questa confidenza tra di noi….
    la differenza tra uno stupro e un’atto consenziente non te la devo spiegare io (o a quanto pare si).
    e’ ovvio che è grave che un professore si trombi un alunno… ma il fatto che l’alunno o l’alunna siano consenzienti deve essere considerato come una pur minima attenunate….
    p.s. non vedo perchè devi parlare dei miei figli… mi hai fatto veramente girare le palle…
    potevi semplicemte rispondere senza offendere…
    sei una delusione….
    che tu ci creda o no (e a questo punto non me ne frega più un cazzo) ti ho sempre letta con piacere ed interesse…
    grazie alla tua arroganza e villania hai perso un lettore.
    thrbig

  11. Anonimo says:

    Luglio 25th, 2005 at 7:55

    “Sia messo agli atti che l’utente TheBig troverebbe accettabile che un’insegnante si trombasse i suoi figli, purché consenzienti”.
    complimenti per la signorilità….
    complimenti perchè hai interpretato il mio pensiero….
    quello che non trovo accettabile è la tua presunzione….
    thebig
    CHIEDO SCUSA AGLI ALTRI UTENTI PER AVERE RUBATO SPAZIO A QUESTO MAGNIFICO POST CONTRO LA CHIESA

  12. Fabrizio says:

    Luglio 25th, 2005 at 8:48

    Sempre tutta ‘st’attenzione a parlare di sesso, biologia, riproduzione, ormoni, preservativi, pillole e quant’altro.
    Per me è un chiodo fisso dovuto all’astinenza,

  13. Giulia says:

    Luglio 25th, 2005 at 9:31

    Sia messo agli atti che l’utente TheBig trova che i suoi figli siano intoccabili (non so nemmeno se i tuoi siano maschi o femmine, vedi un po’), mentre quelli degli altri no.
    E che quando la cosa gli viene ricordata, si offende MOLTISSIMO. Anche se dall’altra parte non ci sono stati né insulti né offese, solo una semplice constatazione.
    Quando ti passa la buriana, la porta è sempre aperta.

  14. larvotto says:

    Luglio 26th, 2005 at 12:01

    La vescova di Sticazzi è veramente terribila!

    E il commento di Zuck poi mi ha fatto sganasciare!
    Zuck, il problema è che il simpaticissimo Sticazzi ha trombato, eccome se ha trombato! vorrebbero farci credere di no, ma non siamo micca nati ieri noi :o)

  15. nimesse says:

    Luglio 26th, 2005 at 9:12

    quando uno non tromba da un po’ ecco che spara cazzate su tutto e tutti . embè lui è pure vescovo , quindi gli capita di trombare di rado .

    (una trombata al giorno leva il medico di torno)

  16. Shameless says:

    Luglio 26th, 2005 at 9:46

    Sia messo agli atti che io di cazzate ne ho sempre sparate, pure quando trombavo. Sigh.

  17. valentina says:

    Luglio 26th, 2005 at 10:14

    informare il signor vescovo che in mancanza di italica virilità (riporto le ecclesiastiche tesi!), in giro è pieno di giovani stalloni magrebini, subsahariani ed asiatici sprizzanti sperma da ogni dove.

  18. fierara says:

    Luglio 26th, 2005 at 2:35

    Ma tu l’enciclica De Mulieris Dignitate te la sei veramente letta???!!!

  19. Achille says:

    Luglio 26th, 2005 at 2:47

    “Se è vero, come è vero, che le persone omosessuali per motivi del DNA sono piccolissima minoranza, se deve arrivare ad ammettere, implicitamente o esplicitamente che la grande maggioranza di essi sono il prodotto di un contesto socio culturale:”

    Praticamente il Monsignore la pensa come Povia (cfr intervista del Nostro a Panorama)

  20. Giulia says:

    Luglio 26th, 2005 at 3:11

    Mi piace soprattutto la concessione: una “piccolissima minoranza”, porelli, froci sono e froci restano, mentre tutti gli altri ci fanno. Mi piacerebbe sapere esattamente come li distingue, il Monsignore.

  21. planet0 says:

    Luglio 26th, 2005 at 5:29

    Sei finita nella categoria “post che avrei voluto scrivere io”. Nulla da aggiungere, si sa che è sempre tutta colpa della mamma! 😉

  22. planet0 says:

    Luglio 26th, 2005 at 5:33

    Ah, pure io sarei già etero da un pezzo (vedi alla voce: disorder).

  23. federicochi says:

    Luglio 26th, 2005 at 5:54

    … e io che alle donne darei in mano le sorti del mondo: altro che stronzate da monsignore, maschio e represso (a buon bisogno si tromberà qualche chierichetto…), la vera rivoluzione passa attraverso una quota maggioritaria di donne nei posti chiave, per lo meno proviamoci.

  24. Giulia says:

    Luglio 27th, 2005 at 10:32

    Federico, le donne sono perfettamente in grado di essere stronze e incapaci quanto gli uomini… io farei un cinquanta/cinquanta. In cui però entrambe le parti siano ugualmente ascoltate, senza che una si arroghi il diritto di dire che l’altra è incapace e non capisce.

  25. LoneHawk says:

    Luglio 27th, 2005 at 11:29

    Purtroppo alcuni (non tutti, per fortuna) esponenti di spicco della religione cattolica sono dei misogini conservatori… il fatto che a capo della Chiesa cattolica ci sia ora un super-conservatore gli fa sentire in diritto di dire e fare quel che vogliono…
    Per fortuna esiste un certo numero di persone (speriamo sia la maggioranza) ancora abituata a pensare con la propria testa, continuando a credere comunque in quel che gli pare…

  26. jessy says:

    Luglio 27th, 2005 at 12:07

    che bello se il mondo fosse molto + “checca”, o meglio, molto + queer…niente donne, uomini, gay, bi, etero, trans…tutto + confuso…no? 😉

  27. bo! says:

    Luglio 27th, 2005 at 12:52

    ah ah ah aha ha
    che riddere!!!!
    ahahahhaha
    che bufo!!!!

    ‘sti froci di merda che cazzo vogliono?
    già non li mette legalmente a morte come in altri paesi…
    in più vogliono vivere e avere diritti come le persone normali???

    ma si nascondano a fare le loro porcate e non rompano i maroni.

    ‘tse…

  28. NickNite says:

    Luglio 28th, 2005 at 12:46

    Non si incastra granchè ma…

    Oh io non lo so ma se a una chiedi di uscire e quella, dopo aver fatto per settimane la gattona, manco ti risponde…che vuol dire?
    Mi sa che o il mondo sta girando al contrario oppure sono io che sto andando in contromano xchè non ci capisco piu’ un’ostia benedetta…

    …poi sono gli uomini non uomini…le donne troppo donne?? Un giusto equilibrio…naaa?? che’ non sarebbe trendy???…

    …vado a farmi un giro in salita va…

  29. TruzzoTroll says:

    Luglio 30th, 2005 at 11:57

    Me l’avevan detto che donne, buoi e motori son gioie e dolori
    e di non mettere le donne e i motori davanti al carro davanti ai buoi.
    Ma io l’ho fatto e la donna volante pericolo costante mi ha rotto il carro.
    E siccome chi rompe caga, e i cocci sono suoi e dei buoi dei paesi suoi,
    la donna volante caga coi suoi buoi.
    Accidenti alla donna volante e al pericolo costante.
    Ed ora che non ho piu’ il carro che cosa ci metto davanti ai miei buoi ?
    Cosa fare riguardo ai motori e riguardo alle donne se il carro non c’e’ ?
    Ai motori faro’ la benzina, ma alle donne che cosa faro’ ?
    C’e’ carenza di carro e le donne ne soffrono un po’.
    Accidenti alla carenza di carro e all’abbondanza di pericolo costante.