La nostra generazione ha sbagliato tutto

pubblicato da Giulia venerdì, Maggio 20, 2005 15:56
Aggiunto alla categoria Target du jour
Commenti disabilitati su La nostra generazione ha sbagliato tutto

Settimo Cielo. Voglio dire, ci sono milioni di americani che lo guardano con grande partecipazione emotiva. Le droghe ammazzano, una birra ti rovinerà la vita, fare sesso fuori dal matrimonio è sba-glia-to, i gay non esistono, eccetera. Ho capito che siamo il paese che ospita il Vaticano, ma la presenza di questo telefilm in fascia protetta è veramente spingere l’ecumenismo un po’ troppo in là.

L’episodio di oggi, tuttavia, ha messo la gioia nel mio cuore. Ricordate quando avete deciso di fare sesso per la prima volta, e dopo aver acquistato i preservativi con grandi sudori della fronte perch� il farmacista vi conosce siete andati dalle rispettive coppie genitoriali ad informarli della decisione, allo scopo di discuterne con loro ed adottare la politica migliore?

No? E ti credo, perchè probabilmente l’avete fatto alla lesta mentre loro erano fuori, dopo settimane di audaci smanacciamenti in luogo dei compiti di inglese. Oppure sbronzi in gita scolastica. O in vacanza. I preservativi forse c’erano, forse invece no, e quindi il primo ciclo è stato atteso più del Secondo Avvento. La volta dopo, li avete comprati a una macchinetta, oppure in una farmacia lontana dal vostro quartiere. In alternativa, li avete fregati a un fratello maggiore.

Se invece aveste convocato un summit per annunciare la raggiunta maturità sessuale e relativo desiderio di copulare con l’amato bene, avreste dato ai vostri genitori la possibilità di incazzarsi come cobra e proibirvi di rivedere il vostro amore e/o di fare sesso con lui/lei prima di esservi uniti nel Santo Matrimonio. Di conseguenza avreste perso l’occasione di passare il resto dei vostri pomeriggi adolescenziali ad ammazzarvi di pippe/ditalini e collezionare figurine di Settimo Cielo.

In retrospettiva, è quasi consolante sapere che ai nostri tempi, il pomeriggio, c’era Lamù.

Commenti e ping chiusi.