Joyeux Noel

pubblicato da Giulia venerdì, Dicembre 24, 2004 8:37
Aggiunto alla categoria Sono fatti miei
Commenti disabilitati su Joyeux Noel

Pace in Terra alle donne di buona volontà. Nelle prossime 24 ore, fra cenoni e pranzoni, una gran quantità di gomiti si muoverà in cerchio, rimestando risotti, minestre, sughi, contorni. Capponi arrostiranno nei forni, patate faranno loro compagnia, e per finire caffè per tutti.

Pace in Terra agli uomini di buona volontà: a quelli che contribuiranno a cucinare cenone o pranzone, a quelli che provvederanno da soli, e a quelli che subiranno i diktat incessanti delle cuoche, uscendo di casa ogni mezz’ora esatta per comprare qualcosa che mancava e non può proprio non esserci.

Pace in Terra agli adolescenti di buona volontà, tormentati dalle domande indiscrete delle zie sulla loro vita sentimentale, che si annoiano davanti alla televisione mentre i parenti maschi giocano a carte, e a tavola c’è sempre una mamma che dice “stai seduto dritto!” Se tutto va bene, però, la nonna sgancia la paghetta.

Pace in Terra alle figlie nubili di buona volontà, che ogni anno espiano il loro essere donne senza uomo sopportando con sorrisi doloranti da paresi l’interrogatorio che finisce sempre con “Ma tu un bambino quando lo fai?”

Pace in Terra ai figli gay di buona volontà, che ogni anno rimandano il momento in cui spiegheranno alla zia Pina che se quella figlia della loro amica non ha i baffi e non si chiama Piero, non può essere e non sarà mai di loro gradimento. Se non al limite per farci shopping insieme.

Pace in Terra a quelli che si sono appena lasciati con il partner, che non si poteva almeno aspettare dopo Capodanno? Ah, ma quest’anno mi do alla pazza gioia, giuro, scopo con tutti e me ne frego. Poi escono per comprare gli ultimi regali, incontrano l’ex in tre negozi diversi, e tornano a casa con la voglia di morire.

Pace in Terra a quelli che sono, effettivamente, felici. Che niente possa rovinare i vostri momenti di felicità, e se trovate del vischio, baciatevi tantissimo. Magari non è vero che porta fortuna, ma è un’ottima scusa.

Pace in Terra, e Alka Seltzer per tutti.

Commenti e ping chiusi.