Il talento nei rapporti anali *

pubblicato da Giulia giovedì, Dicembre 2, 2004 11:07
Aggiunto alla categoria Spot
Commenti disabilitati su Il talento nei rapporti anali *

* Questo post (se ne accorgeranno gli assidui, lo specifico per gli occasionali) non è mio. Ospito più che volentieri Bambolescente, sfollata dal terremoto che ha tirato giù BlogNation, in attesa che la sua casetta venga ricostruita come si conviene.

Mio padre con la sua seconda elementare presa in tempi di guerra ci ha fatto parecchio. E non sto parlando di quella pratica per investimenti che porta i Nessuno a essere ricchi e cafoni. Senza una lira abbiamo iniziato e finito.
Ci ha tirate su da solo – due, femmine – con uno stipendio da prendere con ironia.
Lui stava ai fornelli e aiutava me e mia sorella a fare i compiti. Per potersi permettere questo Lusso Genitoriale la sera si addormentava leggendo i nostri sussidiari e libri di algebra.

A settantaEmolti anni spiega alla sua fidanzata perché gli aerei volano e le navi galleggiano, come funziona un motore di ricerca e da dove fa acqua l’ultimo giallo che ha letto, le spiega come avere soddisfacenti rapporti anali e come si capisce se il gorgonzola è di quelli buoni o meno.
In qualsiasi conversazione lo abbia visto partecipe, lui ha sempre ragione. Sempre. E non so come faccia ma è bellissimo starlo a guardare.

Ora, io credo l’intelligenza sia una distanza, misurabile lungo la retta che
separa un punto di partenza e uno d’arrivo.
(finale 1) E che nessuno nato bene sia realmente degno di stima. che nessuno di questi sappia fare poesia.
(finale 2) Questo punto d’arrivo ben poco ha a che fare con l’essere arrivati, o l’avercela fatta. Sono certa non significhi nemmeno esserne usciti (che finché hai memoria di qualcosa resta affar tuo).
E’ solo che il talento si manifesta nelle maniere più insensate. E’ che il talento è quanto ti vai a cercare qualcosa.

Oggi quindi mi perdono un sacco di errori, ma non il fatto di non riuscire a
comprargli una casa. Che per quello ci vorrebbe del talento.

Commenti e ping chiusi.