No rubber, no nookie

pubblicato da Giulia mercoledì, Dicembre 1, 2004 12:22
Aggiunto alla categoria Spot
Commenti disabilitati su No rubber, no nookie

Oggi è la Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS, come ricordano anche loro. E anche se in certi ambienti sembra superfluo, è il caso di ripeterlo: al contrario di quello che sostengono i fondamentalisti cristiani (e per favore, evitiamo di ritirare fuori il tedioso argomento che l’islam e il giudaismo eccetera: chi comanda, da noi, sono il Papa e Bush), l’astinenza non è la risposta giusta. Numero uno, perché fa male ai nervi e anche al fisico (ricordate? Non fare l’amore aumenta il rischio di cancro alla prostata). E numero due, perché è cosa buona e giusta trasmettersi piacere, amore e quant’altro nel rispetto dell’altro. Tenete a mente che la repressione ed eccessiva regolamentazione della sessualità è un’arma che le religioni organizzate usano da sempre per tenere sotto controllo i propri fedeli: non accettate questa pistola puntata alla tempia. Fate l’amore, fatelo bene e con allegria e senza buscarvi un accidente.

Il che ci porta al discorso più ampio delle malattie sessualmente trasmissibili, che non sono solo l’AIDS. Fra le tante cosine simpatiche che vi potete beccare facendo sesso bareback (come si dice in certi ambienti spericolati), ci sono l’epatite C, la candida, la gonorrea, la sifilide (no, non è debellata, e uno degli svantaggi della globalizzazione e dei voli low-cost è che uno può andare a prendersi una malattia anche dall’altra parte del mondo) e altre infezioni di varia gravità.

Fate sesso con il preservativo. Non c’è altro modo di proteggersi. So che probabilmente sfondo una porta aperta, ma nessuno conosce i profondi segreti degli altri. Forse tra voi c’è qualcuno che ha rapporti più o meno regolari con prostitute. Forse c’è chi ha un sacco di partner ma si vergogna a comprare il pacchettino (è così carino! Così rassicurante! E poi, credete che la farmacista non trombi?) Forse c’è chi non lo mette perché gli dà fastidio. Beh, ti assicuro che un’infezione dà parecchio più fastidio. E anche dover prendere farmaci per il resto della tua vita è piuttosto fastidioso.

Non vergognatevi. Chiedete. Pretendete, anche. È la vostra salute, è la vostra vita: vale ben più del prezzo di un gommino.

Commenti e ping chiusi.