Marketing

pubblicato da Giulia martedì, Novembre 23, 2004 12:22
Aggiunto alla categoria Target du jour
Commenti disabilitati su Marketing

Onestamente? Non ce ne importa veramente niente di come vi chiamate. Siete gli stessi che, di fronte alla percepita necessità di usare la gnocca per richiamare i giovani alla politica, hanno scelto come portavoce la nota luminare Flavia Vento. Che ora riempie i quotidiani locali e nazionali con interviste in cui il giornalista la prende chiaramente per i fondelli, e lei manco se ne accorge.

“Fare politica è diritto di ogni cittadino, no?” cinguetta la tenerella, sbattendo le ciglia. No, amore, occuparsi di politica è un diritto: informarsi, agire, contribuire al dibattito è importante, è vitale. Ma fare politica, gioia bella, non è per tutti, come non lo è fare il panettiere, il direttore di banca, l’idraulico, il muratore, il professore universitario. Servono quelle che qua da me vengono chiamate, barbaramente, skill. Mai sentito? Skill? Eh?

Oltre all’inutilità, all’incapacità di generare proposte di legge, all’assenza di carisma e di idee, avete anche questa da farvi perdonare. Potreste cominciare preoccupandovi meno del nome (a rose by any other name, eccetera) e più di tirare su uno straccio di programma politico che non sia basato sulla truffa e i giochini di prestigio, tipo la moltiplicazione dei Posti di Lavoro basata sul precariato selvaggio.

Ad esempio.

Commenti e ping chiusi.