A tradimento, ci siamo

pubblicato da Giulia martedì, Ottobre 26, 2004 12:59
Aggiunto alla categoria Spot
Commenti disabilitati su A tradimento, ci siamo

Questa cosa qui doveva uscire fra qualche giorno.

Ci stavamo organizzando per parlarne giusto giusto nel momento dell’arrivo in libreria. Invece oggi ci arriva la notizia che è già distribuito e acquistabile.

Mi sento un po’ come se in attesa dal dentista le due persone prima di me si fossero alzate e se ne fossero andate, e mi toccasse entrare senza essere preparata spiritualmente. O come se avessero anticipato l’appello di un esame, per usare una metafora meno truculenta.

O anche: in mutande e con la fiatella da prima colazione.

Che cos’è
È un’antologia di diciotto racconti originali scritti da diciannove persone, scelte fra quelle che in Italia tengono aggiornata una cosa che si chiama blog. Dei diciotto racconti, uno è una storia a fumetti, e uno è stato scritto a quattro mani. La scelta dei convocati è stata fatta sulla base del gradimento personale della curatrice, Loredana Lipperini, nome che già da qualche giorno rimbalza nella blogopalla.

Che cosa non è
Non è un’antologia di post. Non è un blog collettivo. Non è un blog collettivo su carta. Non è un libro sui blog o sui blogger.

Perché è consigliabile comprarlo
Perché è un bel libro.

È uscito. E noi gli abbiamo costruito una casina, qui.

Aggiornamento
I residenti all’estero, i culipesi che non hanno voglia di andare in libreria e quelli che per un motivo qualsiasi non ci possono andare (tipo perché hanno una gamba in trazione o simili) possono acquistare il libro online: BOL ce l’ha già.

Commenti e ping chiusi.