Riprendiamoci gli anni ’80!

pubblicato da Giulia martedì, Settembre 21, 2004 15:12
Aggiunto alla categoria Spot

Un manifesto per i trentenni d’oggi.

Non se ne può più del passatismo fatto dai tardoadolescenti. Ragazzino pussa via! Con tutto il bene che ti voglio (perché io voglio bene quasi a tutti, sia messo agli atti), solo chi è entrato negli -enta o è prossimo ad entrarci ha il diritto di essere seriamente nostalgico nei confronti degli anni ’80. Che erano, come ho giò detto altrove, anni del cazzo, anni senza stile, anni in cui vivere in un paesino equivaleva alla morte culturale. E infatti, mentre nel background scorrevano gli Smiths, i New Order e financo gli Housemartins (a me piacevano), noi facevamo le bave sui Duran Duran. Anzi, letto alla Paola Maugeri, Giurèn Giurèn.

Ecco, di quelli come noi la rete è piena. E si sa che dove ce ne sono molti, prima o poi o si fa il blog collettivo, o si fa il gruppo di auto-aiuto. Noi abbiamo fatto tutte e due le cose in un colpo solo: l’idea è dell’ineffabile Mu, sospinta dall’autentico e comprovato passatismo del Trenta.

Unitevi al CRD. Riprendiamoci gli anni ’80. Sono nostri, in tutta la loro schifezza. Non facciamoceli portare via da chi non li ha dovuti subire: ce li siamo guadagnati a botte di permanente e spalline!

Commenti e ping chiusi.

Un commento to “Riprendiamoci gli anni ’80!”

  1. Genius Loci says:

    Settembre 22nd, 2004 at 8:13

    Anche no (un post assolutamente inessenziale)

    La sempre assolutamente arguta Giulia palleggia sul suo blog un concetto che a quanto pare gira nella blogopalla, e che suona un pò come “riprendiamoci gli anni ottanta dai pischelli che ce li stanno rubando”. Stormi di adolescenti foruncolosi trove…