Il discorso che non sentiremo mai da Ciampi

pubblicato da Giulia lunedì, Settembre 20, 2004 16:47
Aggiunto alla categoria Target du jour
Commenti disabilitati su Il discorso che non sentiremo mai da Ciampi

Italiani e italiane.

Sono un po’ d’anni che sono i’ vostro presidente, e devo di’ che la cosa mi garberebbe di più si ‘un foste un branco di grulli. E va bene che avete votato pe’ i’ Silvio, che v’aveva fatto crede chissà cosa. Ogni tanto tocca crede in qualcosa, visto che Iddio l’è passato di moda anche per via del fatto che i’ mondo cambia ma i’ su’ reparto marketing ‘un l’ha mai rifatto l’organico. Però a crede in Costantino e Alessandra si fa peccato mortale di grulleria. Si va in un inferno dove tutte le trasmissioni son condotte da Monica Setta.

Italiani e italiane, si è tutti nella merda e ‘un lo dico pe’ fa’ l’irriverente. È proprio così che stanno le cose. A parte che ‘un ci s’ha più un fiume in tutta la penisola che ‘un sia pieno di deiezioni, e passi, siamo anche in guerra e ‘un ve lo si è detto perché se si dice “guerra” le poche nonne che si ricordano quell’altra moion di paura; già ci s’ha la crescita zero, se ci muoiono anche i vecchi ‘un ci rimane più nessuno. La crescita zero l’è un altro problema che abbiamo pensato di risolve con la legge sulla fecondazione artificiale, ma si deve aver sbagliato qualcosa, perché adesso c’è da cambialla. Altra bella rottura di coglioni.

Italiani e italiane, un altro dei problemi che ci s’ha è che c’è chi pensa che la Fallaci l’abbia ragione. Anche la Franca l’è andata in menopausa, ma in silenzio e co i’ cerottino dell’ormoni, non istigando la gente a odia’ i “mussulmani”, come la dice lei. I’ problema ‘un l’è che loro sono musulmani, i’ problema l’è che noi qua si è grulli, come sopra. Che in un paese che c’ha bisogno di soldi pe’ manda’ a scuola i su’ figlioli, cura’ i vecchi e da’ la casa a chi ‘un ce l’ha, i’ Bandana l’ha avuto la bella pensata di manda’ della gente a fa’ la “missione di pace”, che tanto i soldini pe’ fa’ la spesa, a casa sua, ‘un son mica un problema.

I’ problema del Bandana l’era fa’ bella figura co’ Giorge e quell’altro inglese col ghigno, che si ‘un li faceva contenti poi loro ‘un gli facevano più organizza’ le feste per loro. L’è uno bravo a organizza’ le feste, il Bandana: quando si leva di culo come Presidente del Consiglio lo si ricicla come pierre. E allora, pe’ fa’ bella figura co’ Giorge e l’Inglese e la moglie dell’Inglese, l’ha fatto “Armiamoci e partite”. Quello che i’ Bandana ‘un vole capire è che Giorge e l’Inglese lo pigliano per il culo, arrivano, s’abbuffano, gli stringono la mano e poi si fanno i cazzi loro. Con i vostri soldi.

In conclusione, Italiani e Italiane, e lo dico colla maiuscola così magari vi sentite un pochino più importanti e la finite di corre dietro a que’ bischero che m’avete appioppato come dipendente: s’è fatto un mucchio di cazzate, ma io son solo il Presidente della Repubblica, sto qua a fa’ rappresentanza, ‘un posso fa’ l’Italia pe’ voi. Io ve lo dico: s’è fatto un mucchio di cazzate. Adesso bisogna rimedia’, per cui se pe’ favore vi fate veni’ in mente qualcuno che possa governa’ al posto de i’ Bandana, ditelo. Che i’ tempo l’è poco e i grulli da convince tanti.

I’ Presidente della Repubblica.

Commenti e ping chiusi.