Prezzi modici

pubblicato da Giulia venerdì, Settembre 17, 2004 9:20
Aggiunto alla categoria Target du jour
Commenti disabilitati su Prezzi modici

Gentile sig.na Flavia Vento,

Dopo avere letto la trascrizione del Suo discorso al congresso della Margherita, mi permetto di farLe alcune osservazioni.

La prima è che Lei, ovviamente, ha vinto la lotteria dei geni. Non nel senso di “genii”, come andrebbe scritto, ma nel senso di plurale di “gene”. Aspetti che glielo spiego meglio, neanche nel senso di molti Gnocchi. Oh, vabbè, non fa niente. Comunque. La Sua fulgida bellezza è senz’altro decorativa alla massima potenza, ma da sola può far poco per riavvicinare i giovani alla politica, intento dichiarato del Suo discorso al congresso di cui sopra.

Al massimo può far riavvicinare tentennanti giovani alle gioie della patata. Non quella che si mangia. Oddio, vabbè, non fa niente.

Presentarsi ad un congresso politico senza essersi preparata non dico un discorso esaltante, non dico un’arringa fiammeggiante (“arringa”, con due “r”, non si confonda con quella che mangiano nel paese della Sua mamma), ma almeno quattro parole in fila che fossero coerenti è stata una mossa alquanto mal calcolata.

Comprendiamo benissimo che il Suo lavoro non è fare discorsi in pubblico, e che il Suo talento risiede altrove (ad esempio nello sventolare la gonna nei video der Piotta, oppure in farsi mettere sottovetro da Mammucari), e appunto per questo vorremmo farLe una proposta vantaggiosa.

La sottoscritta si offre di comporre per Lei, a prezzi modici, discorsi di natura politica a carattere leggero ed entusiastico, secondo le Sue indicazioni, che Lei dovrà poi solo memorizzare e recitare con tutta l’espressività di cui La sappiamo capace.

La prestazione include anche la spiegazione del significato del discorso stesso, la compilazione di un breve glossario per i termini più complessi, fino a un massimo di venti parole ed escluse le congiunzioni, e l’eventuale traduzione in lingua inglese.

Ci pensi, e mi faccia sapere.

Cordialmente,

Giulia B.

Commenti e ping chiusi.