Domani a Bologna

pubblicato da Giulia venerdì, ottobre 21, 2011 16:45
Aggiunto alla categoria Una che scrive

Comprare i libri a scatola chiusa non è bello: i libri sono come il cibo, bisogna assaggiarne un pochino per capire se ci piacciono. C’è chi fa le presentazioni in cui parla del libro, che per me è un po’ l’equivalente di farti vedere una parmigiana di melanzane in foto. E c’è chi invece dice, venite a sentire se vi piace, ve lo leggo io. Se poi vi piace, lo comprate. Se no, almeno sapete che cosa non comprate.
Io faccio così. Vado nei posti e leggo pezzi dei miei libri, se poi vi piacciono li comprate, se no non li comprate.

Me lo hanno insegnato quelli di Barabba. E Simone Rossi.

Domani, 22 ottobre, sono a Bologna, alla libreria Golconda (via Nosadella 23/a). Con me c’è Marco “Ubik” Bonini, che ha composto musiche originali per ogni brano. Oltre ai pezzi tratti da Il mondo prima che arrivassi tu leggo anche un inedito da un libro non ancora uscito. Il tutto a partire dalle 18.00. Che fai, non vieni?

Commenti e ping chiusi.

2 commenti to “Domani a Bologna”

  1. Nessuna Passione Spenta says:

    ottobre 21st, 2011 at 8:19

    Sì che ci sarò. Mi annuncerà, precedendomi di mezz’ora, il clangore della mia bicicletta. A domani!

  2. Matilde says:

    novembre 2nd, 2011 at 2:41

    Lo dico qui, mi piace come scrivi, anche se non sono sempre daccordo, ma soprattutto mi piace il tuo modo di interagire con chi commenta, schietto, sincero, mai di circostanza, giù dal piedistallo con autentico interesse alle vicende dei lettori. Una piacevole rarità