Orgoglio umano

pubblicato da Giulia sabato, giugno 11, 2011 12:03
Aggiunto alla categoria Gay Today, Viva la gente

Io oggi vado al Pride, monsoni permettendo, perché sono una donna eterosessuale cisgender. E in quanto tale ho praticamente tutti i diritti di cui ho bisogno, e nessuno si sogna di dirmi che non li posso avere. Posso sposarmi, divorziare, ricorrere alla fecondazione assistita (a patto che mi sposi, eh). Nessuno mi aggredisce per strada quando cammino con il mio compagno, se ci diamo un bacio non ci multano, posso donare il sangue senza che mi rifiutino la donazione, il mio orientamento sessuale non viene usato per denigrarmi. Non ci sono ministri che parlano a vanvera di cosa mi sia o meno consentito fare con la mia vita, le mie scelte affettive non sono considerate anticostituzionali. In parole povere, vado al Pride perché i diritti delle persone gay e transgender e tutte le altre varianti siano anche i miei diritti, e viceversa.

Speriamo solo che non piova.

Commenti e ping chiusi.

5 commenti to “Orgoglio umano”

  1. Marzia says:

    giugno 11th, 2011 at 12:35

    Non so bene cosa voglia dire, ma mentre tana gente mi contattava per dire “certo che tempaccio, forse non vengo” qui in quartiere è spuntato un bel raggio di sole.

  2. Principino says:

    giugno 11th, 2011 at 2:33

    Grazie, Giulia!

  3. Giulia says:

    giugno 12th, 2011 at 10:13

    Il momento in cui sono saltata su uno dei carri, distruggendomi vari muscoli essenziali alla deambulazione, rimarrà nelle mie memorie felici a lungo. Evviva il Pride. Che festone della madonna.

  4. piero says:

    giugno 12th, 2011 at 10:34

    grazie per essere venuta, io sono sceso in pullman da milano, faticaccia ma ne è valsa la pena. hai detto bene, un festone della madonna. il tempo è stato praticamente perfetto, e poi roma è una perfetta scenografia (unico appunto: ma come fate a sopporta la metro a termini? mi sono spostato più volte con i mezzi la mattina e stavo impazzendo)

  5. Giulia says:

    giugno 13th, 2011 at 9:50

    Io faccio che ho il motorino e i mezzi li prendo proprio quando mi tocca.