Anonima anonimi

pubblicato da Giulia lunedì, agosto 18, 2008 12:47
Aggiunto alla categoria Tennologgia

Avrete notato che i commenti su Haloscan non ci sono più (o forse no, non so cosa notiate o meno). Avevo deciso di lasciarli visibili per un altro po’, confidando nel fatto che avreste comunque usato quelli interni del blog come vi avevo chiesto, e infatti la stragrande maggioranza dei lettori/commentatori si è adeguata senza problemi. Ma c’è sempre quello che vuole essere anonimo, e pertanto decide di usare il sistema di Haloscan perché gli fa più comodo.

Capite come ci sta tutta, la morale sull’italiano che pensa che le regole siano fatte per essere scavalcate, e che comunque per lui non valgano. A un commentatore di questo blog non si chiede molto, solo di essere riconoscibile: non mi sembra un grande sacrificio. Chi vuole restare anonimo può andare da un’altra parte, qui si parla a volto scoperto. E’ una regola della casa. Quando si va a trovare qualcuno, ci si presenta. Se commenti il mio blog, è cortesia lasciare almeno un indirizzo di posta elettronica valido. Non ci vuole molto. Se invece non vuoi farti riconoscere, o ti vergogni di quello che dici, o quello che dici è offensivo o illegale. Quindi vai altrove, ché qui si fa uno sforzo per parlare onestamente: non ci interessa la tua filosofia da italietta furbetta, il cui unico obiettivo è ottenere quello che vuole senza dare nulla in cambio.

Da oggi, quindi, i commenti di Haloscan sono visibili solo a me. Mi dispiace per chi magari ne aveva lasciato uno in passato e avrebbe voluto rileggerlo, o lo aveva linkato da qualche parte. Per la tentata furbizia di uno, non si fa più credito a nessuno.

Commenti e ping chiusi.

Un commento to “Anonima anonimi”

  1. larvotto says:

    agosto 18th, 2008 at 1:27

    Beh, ma sei davvero spietata, hai proprio il cuore come un “ghiazzolo”.

    😀

    E se qualcuno proprio non può fare a meno di rileggersi un suo vecchio commento?
    Eh?
    Come fa?
    Dove se la mette la voglia che sente crescergli dentro?

    😀